L'ASSOCIAZIONE
IL DISCIPLINARE DI PRODUZIONE

La coltura del omega replica castagno rimane una delle principali espressioni culturali del territorio pedemontano trevigiano come testimoniato dal vivo interesse manifestato dalla gente.
Nel corso degli anni da primaria ed irrinunciabile fonte di sussistenza per le generazioni si è tramutata oggi in una importante attività con valenze ambientali, attraverso il recupero di superfici boschive altrimenti abbandonate, ed economiche costituendo fonte alternativa ed integrativa al reddito per gli operatori agricoli.
A sei anni dalla firma dell’atto costitutivo l’Associazione Produttori del Marrone di Combai, con soddisfazione, va a sottoscrivere, presentare e distribuire ai propri soci il Disciplinare di Produzione. Questo documento è stato redatto con lo scopo di garantire costantemente al mercato ed ai consumatori che il prodotto commercializzato con il repliche rolex marchio “Marrone di Combai” possiede tutte quelle caratteristiche di qualità che rendono unico il prodotto della nostra zona.
La tipicità e la storia del Marrone di Combai possono diventare una importante risorsa per tutta l’area contribuendo a promuovere un territorio altrettanto caratteristico e peculiare.

Gianni Pagos
Presidente dell’Associazione

Disciplinare Marronedi Combai
Download